Massaggio Tuina

Il Tuina è un tipo di massaggio che fa parte delle antiche arti  della medicina tradizionale cinese ed è presente in Cina da più di 4000 anni.

Agisce su muscoli, articolazioni, ma anche a livelli più profondi, ripristinando l’equilibrio “energetico”, tramite l’azione sui meridiani, dove viene influenzato il flusso di energia vitale condizionando positivamente lo stato di benessere emotivo, fisico, intellettuale e spirituale.

L’operatore utilizza le dita, le mani, i gomiti; preme, spinge, afferra per riequilibrare la circolazione dell’energia nel corpo.Il Tuina serve al riequilibrio energetico dell’intero organismo, è pertanto ottimo per rilassarsi e recuperare le forze.

E’ l’antico massaggio cinese efficace per ritrovare e mantenere il benessere psico-fisico: insieme all’agopuntura e alla fitoterapia e un elemento basilare della Medicina Tradizionale  Cinese (MTC) Il massaggio tradizionale cinese, in virtù della lunghissima documentazione storica che lo collega ai primordi della civiltà cinese, presenta caratteristiche molto diverse da quello occidentale.

Già i primi 50 minuti di manovre dolci, ma allo stesso tempo vigorose e persistenti donano un effetto tonificante, antistress e riequilibrante del benessere generale.