Redcord

Redcord offre un metodo unico trattamento per i disturbi muscoloscheletrici chiamato Neurac, attivazione neuromuscolare.

Neurac si compone di particolari esercizi e tecniche utilizzando le imbracature Redcord che mirano a ripristinare la funzionalità della zona dolorante a eliminare il dolore mediante alti livelli di stimolazione neuromuscolare.

Studi hanno dimostrato che il dolore e / o l’ inattività può disturbare i segnali per il controllo neuromuscolare. (La capacità del cervello per accendere i muscoli giusti per la forza giusta al momento giusto). Questo porta ad un’interazione muscolare ridotta, e ad una riduzione della forza e della qualità del movimento.

Di conseguenza alcuni muscoli diventano stressati, contratti e dolorosi. Il metodo Neurac si concentra sulla rieducazione neuromuscolare per attivare, normalizzare e rafforzare l’interazione dei muscoli. Spesso si verifica una drastica riduzione del dolore e un  miglioramento immediato della funzionalita.

Il trattamento Neurac è indolore e senza effetti collaterali negativi. Gli esercizi possono essere duri e impegnativi, ma devono essere eseguite con grande precisione e controllo.

Tra le tante patologie che possono essere risolte il trattamento Neurac si è dimostrato efficace per i disturbi muscolo-scheletrici come:

• Lombalgie
• Cervicalgie (es. colpo di frusta, torcicollo / mal di testa)
• Brachialgie / dolori alla spalla (es. Impingement, spalla congelata, gomito del tennista)
• Dolori articolazione coxo-femorale

Seguici!